A- A+
Esteri
Il Trump che non ti aspetti: il coach

Pochi sanno che l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, è stato (ed è), oltre che un imprenditore di successo in numerosi campi tra cui l’immobiliare un coach e cioè una di quelle figure che aiuta tramite libri e corsi la gente a ottenere dei risultati, a raggiungere degli obiettivi.

Trump ha scritto infatti diversi libri tra cui:

Trump 101 la Via del Successo (2016), Il tocco di Mida. Perché alcuni imprenditori diventano ricchi ed altri no (2012), Perché vogliamo che tu sia ricco (2007), Non arrenderti mai (2009) in Italia editi da Gribaudi e Pensa in grande (2010) edito da Rizzoli.

A sua volta, Trump, è stato a “scuola” da Anthony Robbins, il più famoso coach Usa, che in Italia è stato il “maestro” di Roberto Re di cui abbiamo parlato qui: http://www.affaritaliani.it/costume/roberto-re-mental-coach-uscite-dalla-vostra-zona-di-comfort-sarete-felici-445067.html

I libri di Trump, come ci si può aspettare, sono dedicati quasi esclusivamente a insegnare a fare affari, soprattutto in campo immobiliare che è il campo di azione più profittevole dell’attuale Presidente americano.

Ad esempio in Non arrenderti mai, Trump racconta la vicenda della sua vita professionale giocata, come detto, prevalentemente nel difficile mercato immobiliare dapprima Usa e poi mondiale.

Racconta delle enormi difficoltà progettuali e finanziarie con cui si è dovuto confrontare e come ha superato tutto ad esempio nella costruzione del Trump International Hotel  Tower, della struttura dedicata al golf di Palm Beach, dell'ambizioso e futuristico Dubai Sunrise, del Trump Ocean Club Panama e della ristrutturazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio a Central Park il Wollman Rink di New York.

Dagli episodi della sua vita lavorativa trae poi spunti nei suoi libri per consigliare il lettore, chiunque esso sia, a raggiungere gli obiettivi professionali che si è proposto tramite degli appositi box da lui chiamati “Il coach Trump”.

Leggendo i libri si vengono a sapere degli aneddoti sconosciuti del nuovo Presidente Usa.

Ad esempio:

La caratteristica di un bravo leader? La disciplina.

Come avere successo? Impara tutto il possibile sul tuo obiettivo.

Chi ammiri di più nella storia? Abramo Lincoln e Winston Churchill perché hanno guidato il loro popolo in periodi molto difficili.

Esci per pranzo? No. Mangio sulla scrivania per non interrompere il lavoro.

Dessert preferito? Il gelato.

Che consigli dai per chi vuole fare l’imprenditore? Sii pronto ai problemi: li avrai ogni giorno. Non arrenderti mai!

Cosa volevi fare da bambino? Il giocatore di baseball o il costruttore. Da piccolo mi piaceva costruire grattacieli con le costruzioni....Per un certo periodo volevo studiare arti cinematografiche all' USC (Univeristy of Southern California).

Hai mai paura? Sono cauto ma non timoroso.

Quale era la tua materia preferita a scuola? La matematica. Eccellevo in geometria.

A che ora ti alzi? Alle cinque.

Hai mai paura di fallire? Sono cauto ma non timoroso.

(Tratto e sintetizzato da Non arrenderti mai, ed. Gribaudi)

Insomma un Trump pre - presidenziale che tuttavia mostra in nuce da uomo di affari tutte le caratteristiche che lo hanno poi accompagnato nella nuova avventura alla guida del più potente Stato della Terra.

 

trump
 

 

 

 

 

Tags:
donal trump coachroberto re





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.