A- A+
Esteri

Frankenstein, Hitler, Boldness Billykid, Predecessor and Process, Bombersingh. Sono solo alcuni nomi dei 343 candidati che si sfideranno nelle elezioni che si terranno questa settimana nella regione indiana del Meghalaya. Come riporta il quotidiano britannico Telegraph, la bizzarria non costituisce una novità per lo Stato, chiamato ad eleggere i 60 rappresentanti dell'assemblea legislativa. Durante il periodo coloniale, infatti, molti cittadini britannici abitavano la capitale dello Stato, Shillong, preferita ad altre località indiane per il clima temperato. Il legame che negli anni si è creato tra le comunità indiane e britanniche è espresso dai nomi che i locali hanno dato nel tempo ai propri figli, utilizzando parole casuali del vocabolario inglese, anche in combinazione tra loro. La tradizione si è poi estesa, utilizzando anche nomi conosciuti della storia o della letteratura. In alcune occasioni la scelta avveniva, e ancora avviene, nella completa ignoranza del nome utilizzato, come nel caso del politico Adolf Lu Hitler-Marak. Sanjeeb Kakoty, professore di Storia all'Indian Institute of Management di Shillong ha spiegato che "nella maggior parte dei casi, i genitori non conoscono il background dei nomi, da cui sono semplicemente attratti in una disperata ricerca di modernità".

Tags:
indiaelezionicandidati
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.