A- A+
Esteri
Primarie Usa, Trump favorito anche in Indiana

Sfida determinante, questo martedì nell’Indiana, per le primarie repubblicane e democratiche. Donald Trump ha espresso l’auspicio di chiudere subito la partita, aggiudicandosi i delegati necessari per la nomination alle presidenziali. E mentre pensa già alla battaglia di novembre, chiede ai suoi sostenitori l’ultimo sforzo contro Cruz.

“Bisogna votare e portare avanti questo movimento” ha sottolineato il miliardario. “Renderemo grande l’America, forse più grande che mai. Sapete che se vinciamo qui avremo concluso e poi potremo concentrarci sul resto, non dovrò più pensare a Ted Cruz e non mi importa se mi sosterrà o no. Non me ne può importare di meno.”

In effetti, la strategia di Cruz per contrastare un trionfo di Trump può solo tentare di prolungare la sfida tra i repubblicani fino a luglio.

Sul fronte democratico, Hillary Clinton, nel Kentucky, afferma di aver chiesto a suo marito Bill di tornare in scena per contribuire al suo progetto per lo sviluppo e l’occupazione.

“Credo fermamente – ha detto l’ex first lady – che dobbiamo continuare a fare cose in America. Sono una sostenitrice del made in America e ho un piano completo per rivitalizzare il settore manifatturiero. Darò sgravi fiscali a chiunque installi qui una fabbrica, se creerà posti di lavoro, se sarà parte dell’economia manifatturiera.”

Anche Bernie Sanders, dall’Indiana, si è espresso per la difesa dell’occupazione, ma tuonando contro la delocalizzazione in Messico di stabilimenti statunitensi.

Tags:
indiana





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.