A- A+
Esteri
Primarie Usa, Trump favorito anche in Indiana

Sfida determinante, questo martedì nell’Indiana, per le primarie repubblicane e democratiche. Donald Trump ha espresso l’auspicio di chiudere subito la partita, aggiudicandosi i delegati necessari per la nomination alle presidenziali. E mentre pensa già alla battaglia di novembre, chiede ai suoi sostenitori l’ultimo sforzo contro Cruz.

“Bisogna votare e portare avanti questo movimento” ha sottolineato il miliardario. “Renderemo grande l’America, forse più grande che mai. Sapete che se vinciamo qui avremo concluso e poi potremo concentrarci sul resto, non dovrò più pensare a Ted Cruz e non mi importa se mi sosterrà o no. Non me ne può importare di meno.”

In effetti, la strategia di Cruz per contrastare un trionfo di Trump può solo tentare di prolungare la sfida tra i repubblicani fino a luglio.

Sul fronte democratico, Hillary Clinton, nel Kentucky, afferma di aver chiesto a suo marito Bill di tornare in scena per contribuire al suo progetto per lo sviluppo e l’occupazione.

“Credo fermamente – ha detto l’ex first lady – che dobbiamo continuare a fare cose in America. Sono una sostenitrice del made in America e ho un piano completo per rivitalizzare il settore manifatturiero. Darò sgravi fiscali a chiunque installi qui una fabbrica, se creerà posti di lavoro, se sarà parte dell’economia manifatturiera.”

Anche Bernie Sanders, dall’Indiana, si è espresso per la difesa dell’occupazione, ma tuonando contro la delocalizzazione in Messico di stabilimenti statunitensi.

Tags:
indiana
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.