A- A+
Esteri
Iran, Clinton: pronta all'uso della forza per impedire che abbia bomba

Non e' una presa di distanza da Barack Obama ma quanto meno Hillary Clinton prova a rassicurare non solo i suoi elettori di centro, che non si fidano di Teheran quasi come un elettore repubblicano, ma anche gli alleati come Israele e i sauditi, ostili all'intesa sul nucleare iraniano, che con lei alla Casa Bianca Teheran non avra' mai la bomba atomica.

"Come presidente ricorrero' ad ogni mezzo a disposizione nel nostro arsenale per costringer l'Iran a rispettare rigorosamente l'accordo", ha detto l'ex segretario di Stato di Obama (2009-2013), aggiugendo poi: "Il messaggio all'Iran deve giungere forte e chiaro: non vi permetteremo mai di ottenere una bomba atomica, mai".

Clinton ha chiarito di "sostenere l'intesa...che attraverso una vigorosa applicazione, un'intransigente verifica (dei termini) e con l'immediata adozione di risposte in caso di violazioni, rendera' piu' sicuri gli Usa, Israele ed i nostri partner arabi". Prudentemente aggiunge che sta "ancora studiando i dettagli" dell'accordo chiarendo che la sua firma e' solo un primo passo mentre "il suo effettivo rispetto" e' vitale".

Tags:
iranclintonbombahilarynucleare
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.