A- A+
Esteri
Israele, colpo di scena: Netanyahu è dietro il centro-sinistra

Clamoroso in Israele. Svolta politica in arrivo? Pare proprio di sì. Il fronte di centro sinistra, formato dai laburisti di Isaac Herzog e dal partito 'Hatnua' di Tizpi Livni, è infatti in testa, a scapito del Likud del premier Benyamin Netanyahu, nei sondaggi israeliani per le prossime politiche del 17 marzo. Nel primo di questi, condotto da Canale 10, all'alleanza Herzog-Livni andrebbero 24 seggi (su 120) del Parlamento (Knesset) contro i 20 del Likud. Nel secondo - di Canale 2 - il centrosinistra avrebbe 25 seggi contro i 23 di Netanyahu. Una vittoria del centro-sinistra porterebbe probabilmente Tel Aviv ad assumere una posizione più morbida nei confronti della Palestina e di Abu Mazen, ma certo non di Hamas, che resterebbe un'organizzazione terroristica.

Tags:
israele
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.