Esteri
Kennedy Jr sfida il Segretario ai Trasporti Duffy alle trazioni in aeroporto: il video diventa virale sui social
Kennedy Jr e il segretario ai Trasporti Sean Duffy si sfidano alle trazioni in aeroporto: il video della gara improvvisata fa il giro dei social

Una scena insolita, a metà tra politica e palestra, ha catturato l’attenzione degli Stati Uniti e dei social: Robert F. Kennedy Jr e il segretario ai Trasporti Sean Duffy si sono sfidati a colpi di trazioni alla sbarra direttamente… in aeroporto.
Il video, diffuso dall’Agenzia Vista e rilanciato sulle principali piattaforme, mostra i due esponenti dell’amministrazione americana mentre si cimentano negli esercizi fisici davanti a passeggeri tra lo stupito e il divertito.
La sfida non è stata casuale. L’iniziativa rientra nel programma promosso da Kennedy Jr denominato “Make America Healthy Again”, che punta a incentivare l’attività fisica anche nei luoghi pubblici, a partire dagli aeroporti. In diversi scali statunitensi sono state infatti installate sbarre per le trazioni, trasformando le aree di attesa in micro-palestra a cielo aperto.
Dopo l’inaugurazione ufficiale, Kennedy Jr ha colto l’occasione per lanciare la sfida al collega Sean Duffy. Il risultato? Una gara improvvisata, ripresa in diretta smartphone, che in poche ore ha fatto il giro del web.
Tra chi applaude all’iniziativa come segnale positivo per la prevenzione sanitaria e chi ironizza su una “politica a colpi di bicipiti”, l’episodio ha comunque centrato un obiettivo chiaro: attirare l’attenzione sull’importanza del movimento anche in contesti quotidiani.
Il pubblico online si divide tra sostenitori entusiasti e sarcasmo:
-
“Finalmente politici che danno il buon esempio”
-
“Altro che conferenze stampa, ora le promesse si fanno alla sbarra”
-
“La politica più muscolare di sempre”
Una cosa è certa: la scena non è passata inosservata. E in un’epoca in cui l’immagine pubblica conta tanto quanto le dichiarazioni ufficiali, Kennedy Jr ha trovato il modo di far parlare di sé… con le braccia.
