A- A+
Esteri
L'Africa dà energia a Expo: una settimana di eventi sostenuti da Eni

Expo si avvia alla conclusione, ma gli eventi della manifestazione non perdono di tono. Si è aperta oggi la otto giorni dedicati ai vincitori del bando di gara “Energy, Art & Sustainability for Africa”, promosso da EXPO 2015 in collaborazione con Eni, Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries.

Dall'Etiopia alla Tanzania fino a Togo, Tunisia e Mozambico: fino al 29 ottobre un pezzo di Africa sarà a Milano con talk show, spettacoli e degustazioni. 

Grazie al bando Eni-EXPO tutti i Paesi africani sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa internazionale con l’opportunità di far conoscere al mondo le proprie realtà. Che salgono sul palco dell'Esposizione universale per essere valorizzate appieno.

Questi progetti, con focus su accesso all’energia e sulle tradizioni culturali del continente, sono stati selezionati e valutati da una commissione composta da 5 commissari, di cui due rappresentanti Eni per i temi di sostenibilità.

Gli eventi saranno un’ulteriore occasione per approfondire le numerose iniziative di Eni a supporto dello sviluppo locale con particolare attenzione all’accesso all’energia nel suo significato più profondo di sostenibilità, cooperazione, innovazione e ricerca.

L’impegno di sviluppare progetti di sostenibilità, parallelamente alle attività operative, ha per Eni radici lontane con risultati concreti di credibilità e relazioni di lungo termine con i paesi in cui opera. In Africa, ancora più che altrove, l'accesso a moderne forme di energia è prerequisito fondamentale per lo sviluppo economico-sociale e strumento fondamentale per una crescita sostenibile garantendo l’accesso a servizi di base come educazione, salute, trasporti, agricoltura.

Le attività di sostenibilità di Eni si inquadrano sempre nei piani di sviluppo del Paese, con particolare focus su attività sociali e sul miglioramento delle condizioni delle popolazioni locali.

Per Eni essere sostenibili in Africa e nel mondo significa creare valore per gli stakeholder utilizzando le risorse in modo da non compromettere i bisogni delle generazioni future, nel rispetto della persona, dell’ambiente e della società, all’insegna della cooperazione, integrazione, innovazione, eccellenza, inclusione e responsabilità.

eni
 
Tags:
africaeniexpoenergia
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.