A- A+
Esteri

 

corea 500

Una nuova località apre al turismo in Corea del nord. La città di Sinuiju, situata al nord-est del paese, potrà essere visitata in un'escursione di una giornata. La notizia da un tweet dell'agenzia di viaggio Young Pioneers Tours: il 14 maggio l'operatore turistico ha finalmente ricevuto l'autorizzazione da parte del governo di Pyongyang di commercializzare un'escursione gionaliera a Sinuiju, in Corea del nord.

Con una popolazione di 360 000 abitanti, situata nell'estremo nord-ovest del paese, Sinuju è prevalentemente frequentata da cittadini cinesi in provenienza di Dandong. Dall'altra parte del fiume Yalu, la località cinese è infatti collegata alla sua vicina coreana da un ponte.

Nuovo operatore, Young Pioneers Tours spera poter organizzare il suo primo soggiorno per il week-end del 25-26 maggio, continuando i viaggi con ritmo settimanale. Secondo il direttore Gareth Johnson, le pratiche per un visto non superano i quattro giorni di attesa ma gli stranieri non saranno autorizzati a dormire sul posto e dovranno obbligatoriamente accontentarsi di un'andanta/ritorno a Sinuju in una stessa giornata. Giornalisti, sud-coreani e americani non saranno ammessi.

Per Young Pioneers Tours si tratta soprattutto di proporre un'escursione oltre il 38° parallelo a prezzi più economici. Organizzati da agenzie cinesi, come Koryo Tours o Uri Tours, i pacchetti verso la Corea del Nord sono attualmente piuttosto costosi: 3 350€ per un soggiorno di due settimane con Koryo Tours e 1 900€ circa per cinque giorni con Uri Tours. Gli attuali pacchetti includono generalmente una visita dei principali siti di Pyongyang, un giro nella zona demilitarizzata e un'escursione a Nampo.

Tags:
corea del nord
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.