A- A+
Esteri

Diventare professori universitari a 26 anni e senza avere una laurea? In Francia si può se di cognome fai Sarkozy. Jean, figlio dell'ex presidente Nicolas, 26 anni, "ha in programma di tenere alcune lezioni all'Università di Paris-Est Creteil come docente precario, per il corso di 'Diritto speciale delle società", ha spiegato all'emittente radiofonica Europe1 Philippe Dupichot, responsabile del corso dell'Ateneo. La cosa che ha fatto gridare allo scandalo non è tanto la giovanissima età del figlio di Sarkozy, quanto i fatto di non aver conseguito ancora la laurea, ma di aver solo conseguito un diploma universitario in legge. Jean, sposato con Jessica Sebaoun-Darty, dalla quale ha auto anche due figli, è presidente del partito del padre, l'Ump, nel dipartimento della Hauts-de-Seines, ricca periferia a Ovest della Capitale francese.

Intanto Pierre Sarkozy, il figlio di prime nozze dell'ex presidente francese Nicolas, si esibira' come Dj sabato sera 26 gennaio al Mia Clubbing di Porto Recanati, in provincia di Macerata. Ventisette anni, nome d'arte Dj Mosey, cresciuto a pane e hip hop, Pierre e' il bad boy di famiglia, molto lontano dallo stile del fratello minore Jean (figlio anche lui della prima moglie di Sarkozy, Marie Dominique Culioli), che ha gia' intrapreso la carriere politica come il padre. Di lui si parla molto anche nel jet set internazionale, per le partecipazioni a video come "Download me I'm free" di Laszlo Jones, che soprattutto per i flirt con bellezze e star della musica e della moda, come Rihanna - era sul set del suo video "Te amo" al Castello di Vigny - o come la modella israeliana Bar Refaeli, ex di Leonardo DiCaprio, incontrata in un club parigino.
 

Tags:
jean sarkozyuniversitàlaurea

i più visti

casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.