A- A+
Esteri
Libia, chiuso l'aereoporto di Mitiga a Tripoli dopo i bombardamenti di Haftar
Libia, irritazione della Casa Bianca per la frenata di Renzi

 L'aeroporto di Mitiga a Tripoli è stato chiuso dopo le notizie di un bombardamento contro lo scalo. Lo riferisce SkyNews Arabia. Al momento non ci sono notizie di vittime. L'aeroporto di Mitiga era sino ad oggi quello operativo nella capitale libica.

Il bombardamento contro l'aeroporto di Mitiga è stato effettuato da due aerei delle forze del generale Khalifa Haftar. Lo ha riferito la tv satellitare al-Jazeera.

Non si registrerebbero però danni nell'aereoporto che era l'unico ancora funzionante; l'altro, che era stato preso e poi perso dall'Esercito nazionale libico, è quello internazionale a sud della città e non più operativo da diversi anni.

“L’aviazione golpista ribelle ha bombardato l’aeroporto internazionale di Mitiga minacciando la sicurezza del traffico aereo e mettendo in pericolo la vita dei civili nella capitale”, si legge in un comunicato delle forze pro-Serraj diffuso dai media libici.

Gli scontri che si stanno protraendo da diversi giorni, in base a quanto viene riferisce, hanno visto almeno 25 vittime - inclusi civili - 80 feriti. Circa 2.800 persone sarebbero in fuga, costrette ad abbandonare le loro abitazioni, secondo l'Onu.

Commenti
    Tags:
    libia mitigalibia aereoportolibia aeroportolibia bombardamento aereoportolibia tripolilibia haftarlibia tripoli aereoporto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.