Il libro-vendetta di Valerie Trierweiler diventerà un film
"Merci pour ce moment", il libro-vendetta nel quale Valerie Trierweiler racconta la love-story e la brusca rottura con il presidente François Hollande, diventerà un film per il grande schermo. Lo ha annunciato alla rivista Gala l'attrice e produttrice francese Saida Jawad.
"In 'Merci pour ce moment' Valerie racconta la battaglia di una donna che grida la sua verità. Romarin films, la mia società di produzione, d'accordo con Valerie, sta attualmente sviluppando l'adattamento cinematografico del best-seller e prevede delle coproduzioni con società francesi e internazionali", ha spiegato Jawad. "Non preparo un film polemico, voglio solo raccontare la battaglia di una donna innamorata, anche se la storia è eccezionale perché l'uomo amato è un presidente. Il tema resta universale", ha aggiunto la giovane produttrice che afferma di aver sostenuto Hollande alle presidenziali del 2012.
Il libro di Valerie Trierweiler uscito a inizio settembre 2014 in Francia e pubblicato poi in diversi altri Paesi, ha avuto una tiratura di più di 730.000 copie, fruttando alla sua autrice più di un milione di euro. Oggi l'opera era ancora fra i primi tre titoli nella classifica dei libri di saggistica più venduti in Francia.
Il presidente socialista aveva annunciato la rottura con Trierweiler, con la quale viveva da diversi anni, nel gennaio 2014, alcuni giorni dopo la rivelazione della sua relazione con l'attrice Julie Gayet.