A- A+
Esteri
Il libro-vendetta di Valerie Trierweiler diventerà un film

"Merci pour ce moment", il libro-vendetta nel quale Valerie Trierweiler racconta la love-story e la brusca rottura con il presidente François Hollande, diventerà un film per il grande schermo. Lo ha annunciato alla rivista Gala l'attrice e produttrice francese Saida Jawad.
"In 'Merci pour ce moment' Valerie racconta la battaglia di una donna che grida la sua verità. Romarin films, la mia società di produzione, d'accordo con Valerie, sta attualmente sviluppando l'adattamento cinematografico del best-seller e prevede delle coproduzioni con società francesi e internazionali", ha spiegato Jawad. "Non preparo un film polemico, voglio solo raccontare la battaglia di una donna innamorata, anche se la storia è eccezionale perché l'uomo amato è un presidente. Il tema resta universale", ha aggiunto la giovane produttrice che afferma di aver sostenuto Hollande alle presidenziali del 2012.
Il libro di Valerie Trierweiler uscito a inizio settembre 2014 in Francia e pubblicato poi in diversi altri Paesi, ha avuto una tiratura di più di 730.000 copie, fruttando alla sua autrice più di un milione di euro. Oggi l'opera era ancora fra i primi tre titoli nella classifica dei libri di saggistica più venduti in Francia.
Il presidente socialista aveva annunciato la rottura con Trierweiler, con la quale viveva da diversi anni, nel gennaio 2014, alcuni giorni dopo la rivelazione della sua relazione con l'attrice Julie Gayet.

Tags:
hollande
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.