A- A+
Esteri
Macron contro i muri di Trump: "Non ci proteggono". E l'Onu lo acclama

Macron contro i muri di Trump: "Non ci proteggono". E l'Onu lo acclama

"I muri non ci proteggono, il mondo e' interdipendente": cosi' il presidente francese Emmanuel Macron ha chiuso il suo intervento dalla tribuna dell'assemblea generale dell'Onu salutato da un lungo applauso, dopo aver fatto un discorso molto critico contro la visione esposta dal presidente americano Donald Trump.

Onu: Macron, grave errore respingere accordo su nucleare Iran

Il presidente francese Emmanuel Macron ha ammonito che buttar via l'intesa con l'Iran sul nucleare sarebbe un "grave errore". Macron ha parlato dopo che Trump aveva denunciato l'accordo del gruppo "5+1" con Teheran come il peggior esito della trattativa. Nell'intervento all'Assemblea dell'Onu Macron ha detto che "respingerlo senza proporre nient'altro sarebbe un grave errore, e non rispettarlo sarebbe irresponsabile".

Clima, Macron a Trump: Accordo Parigi non sarà rinegoziato

L'accordo di Parigi sul clima "non sarà rinegoziato". È quanto ha affermato il presidente francese, Emmanuel Macron, nel suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni unite. Macron ha affermato che "rispetta" la decisione degli Usa di ritirarsi dall'accordo, ma ha sottolineato che il suo Paese continuerà ad applicarlo con la forza di coloro che "vogliono creare un mondo migliore".

Tags:
macronmacron murimacron trumpmacron onu
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.