A- A+
Esteri
Macron precipita nei sondaggi: il 60 % dei francesi è contro di lui

Emmanuel Macron, sempre più nei guai per il caso di Alexandre Benalla, deve affrontare anche un calo di popolarità senza precedenti.

I sondaggi della Ipsos francese vedono infatti il 60 % di opinioni sfavorevoli verso il Presidente della Repubblica francese, e solo il 32 % di opinioni favorevoli. Un dato mai così basso dall'insediamento di Macron all'Eliseo.

L'ex beniamino mondiale e idolo delle folle è inesorabilmente precipitato nei consensi, e il caso Benalla ha scavato una fossa mortale fra lui e l'opinione pubblica.

Soprattutto, è l'elettorato di destra ad allontanarsi da lui, mentre tornano a infuriare i pettegolezzi sulla sua presunta omosessualità, rinfocolati dalla smentita non richiesta sul suo presunto rapporto intimo con la guardia del corpo al centro della bufera.

"Benalla non è il mio amante" ha dichiarato Macron in una recentissima conferenza stampa, una dichiarazione che non gli era stata richiesta e che, per molti osservatori, è stata un autentico autogol. Se i gusti sessuali di chicchessia non interessano pressoché anima viva, nel caso in cui Macron fosse davvero gay - e ormai sono in moltissimi a esserne convinti -, il problema sarebbe la "pantomima" accampata per nasconderlo, in primis l'eventuale matrimonio di facciata con la moglie Brigitte. Una pantomima, qualora le voci sulla sua omosessualità venissero provate, che i francesi non gli perdonerebbero mai

Tags:
macron gayemmanuel macronalexandre benallacaso bodyguardguardia del corposondaggimacron
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
"Maestà, il popolo ha fame Date loro il bonus monopattino"

Coronavirus vissuto con ironia

"Maestà, il popolo ha fame
Date loro il bonus monopattino"

i più visti
in vetrina
Estate fresca e piovosa? Per ora sì. Colpo di scena. Meteo estate previsioni

Estate fresca e piovosa? Per ora sì. Colpo di scena. Meteo estate previsioni


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sulla Citroen Grand C4 SpaceTourer debutta la "C-Series"

Sulla Citroen Grand C4 SpaceTourer debutta la "C-Series"


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.