A- A+
Esteri
Maddie, giudici tedeschi: "E' morta". La famiglia: nessuno ce lo ha detto

Maddie: i procuratori tedeschi dichiarano di avere "prove concrete" della morte

I procuratori tedeschi hanno scritto ai genitori della piccola Madeleine McCann comunicando loro di avere "prove concrete" della sua morte. Lo scrive il Daily Mail, spiegando che non sono state rivelate le circostanze del decesso per non mettere a repentaglio l'inchiesta del procuratore Hans Christian Wolters sul principale sospettato: Christian Brueckner. "Capisco i genitori ma se riveliamo maggiori dettagli possiamo compromettere l'indagine", ha detto Wolters, "non possiamo dire perché è morta poiché è più importante inchiodare il colpevole piuttosto che mettere le nostre carte sul tavolo spiegando loro perché pensiamo lo sia". La piccola Madeleine è scomparsa nel 2007 in Portogallo all'età di 3 anni. "Questo è un caso di omicidio non di persona scomparsa", ha precisato il procuratore Wolters.

Maddie: i procuratori tedeschi avvisano famiglia, "è morta"

La lettera inviata dai procuratori tedeschi ai genitori di Maddie, Kate e Gerry McCann, rappresenta la prima comunicazione ufficiale alla famiglia sul decesso. Secondo quanto riporta The Mirror, Kate e Gerry hanno chiesto di vedere le prove del decesso. Tramiti i registri telefonici, la polizia tedesca ha localizzato il 43enne Brueckner vicino al luogo in cui Maddie è scomparsa nel 2007, a Praia da Luz, in Portogallo. Il sospetto omicida è indagato anche per il caso di Joana, scomparsa a 8 anni, nel 2004, a 8 chilometri da Praia da Luz. E' sospettato di aver rapito anche una bimba tedesca, Inga, nel 2015. Brueckner all'età di 17 anni era stato condannato a due anni di prigione per abusi sessuali su una bimba. E' stato arrestato nel 2018 in Italia con un mandato di cattura internazionale per lo stupro di una turista in Algarve, proprio dove è scomparsa Maddie.

Maddie, genitori: mai ricevuta lettera da procuratori tedeschi

Dagli investigatori tedeschi che indagano sul caso di Madeleine McCann non e' mai arrivata nessuna lettera sulla sua morte ai genitori: e' la risposta furiosa di Kate e Gerry McCann, madre e padre della piccola scomparsa nel 2007 in Portogallo quando aveva tre anni. "La notizia ampiamente riportata secondo la quale abbiamo ricevuto una lettera dalle autorita' tedesche che sostengono di avere prove che Madeleine sia morta e' falsa", ha sottolineato la coppia britannica, che ha criticato le affermazioni uscite sui media per aver "causato ansia non necessaria in amici e famiglia".

Nei giorni scorsi il procuratore capo tedesco Hans Christian Wolters aveva sostenuto di avere "prove concrete che il nostro sospetto ha ucciso Madeleine e questo significa che e' morta". "La polizia tedesca ha riferito ai genitori di avere prove che sia morta ma non abbiamo dato loro i dettagli", ha aggiunto. I McCann hanno sempre mantenuto la speranza che la piccola sia ancora viva e una svolta inaspettata nelle indagini c'e' stata questo mese quando il tedesco 43enne Christian Brueckner e' stato indicato come principale sospettato nel caso. 

Commenti
    Tags:
    maddiemaddie è mortamaddie mccannmaddie mccann storia





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.