A- A+
Esteri
Madrid, Podemos in piazza contro l’austerità

Decine di migliaia di persone hanno partecipato a Madrid al corteo organizzato da Podemos, il movimento anti-austerity che spera di ripetere alle elezioni di novembre in Spagna il successo di Siriza in Grecia. Gli organizzatori ganno allestito 260 pullman da ogni angolo del Paese per la "Marcia del cambiamento" e molti militanti madrileni hanno ospitato quelli che venivano da fuori.

"Reddito di base universale", "Tic toc, e' l'ora del cambiamento" e "Insieme possiamo (podemos ndr)" alcuni degli slogan piu' gettonati del corteo partito dalla piazza dei Cibeles. Il movimento si e' formato appena un anno fa ma sta incontrando crescenti favori nei sondaggi: il suo leader, il 36enne Pablo Iglesias, un ex docente universitario che sfoggia una lunga coda, si batte contro la "casta" dei partiti.

Tags:
madrisspagnamanifestazionepodemos
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.