A- A+
Esteri
Malaysia: Mahathir al capolinea, il re nomina Yassin nuovo premier
Foto: LaPresse

La seconda era Mahathir è arrivata al capolinea. L'anziano premier della Malaysia, 94 anni, è stato di fatto deposto dal re del paese. Sabato pomeriggio, infatti, il re ha scelto l'ex ministro degli interni Muhyiddin Yassin per guidare l'esecutivo, al termine di una settimana di caos politico scatenato dalle dimissioni dello stesso Mahathir.

La decisione potrebbe ridisegnare lo scenario politico del Paese del sudest asiatico appena due anni dopo che a sorpresa l'alleanza tra Mahathir e il suo ex rivale Anwar Ibrahim, 72 anni, ha scacciato dalle stanze del potere il partito che governava da sessant'anni, travolto da numerose accuse di corruzione. Al suo posto, scirve il South China Morning Post, verrà nominato Muhyiddin Yassin, che dovrà ottenere un voto di fiducia entro il prossimo 9 marzo.

Commenti
    Tags:
    malaysiamahathiryassin





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.