Massimiliano Latorre, che e’ stato colpito da una leggera ischemia cerebrale il 31 agosto, è stato dimesso dall’ospedale di New Delhi. Lo riferiscono fonti diplomatiche. Il 37enne maro’ tarantino, che nel reparto neurologico dell’ospedale e’ stato sottoposto a terapie motorie, e’ tornato all’ambasciata d’Italia, nella dependance della residenza dove da mesi e’ alloggiato. Intanto gia’ domani alla Corte Suprema di New Delhi si discuterà del ricorso presentato dalla sua difesa perche’ faccia ritorno in Italia.
I legali dello studio Titus, quello che difende i due Fucilieri, hanno spiegato che le condizioni di Latorre sono migliorate e le cure ricevute sono soddisfacenti, ma nel ricorso si sottolinea come la vicinanza della compagna e dei figli ne favorirebbero la piena ripresa dall’ischemia, riducendo i rischi di recidiva come lo stress. “Ha bisogno di riposo, di serenita’ e della sua famiglia”, ha sottolineato sabato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini. .

