A- A+
Esteri
Migranti, a Calais riprende lo sgombero

Calma nella 'giungla' di Calais dopo i violenti scontri di ieri. Nella notte non si sarebbero registrate particolari tensioni, riferisce un portavoce della 'cittadella'. Secondo un testimone invece, un centinaio di migranti hanno lanciato sassi contro la polizia che ha risposto con il lancio di gas lacrimogeni.

Ma la tensione e' certamente rientrata rispetto a quanto accaduto nella serata di ieri. A breve intanto ricominceranno le operazioni di sgombero dei rifugiati che si sono interrotte ieri a causa degli scontri. Il dispositivo di sicurezza e' imponente: piu' di 30 veicoli della polizia e due camion dell'unita' antisommossa sono in attesa nella parte occidentale del campo.

Tags:
migranticalaisriprendesgombero





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.