A- A+
Esteri
Migranti, nuovo patto Londra-Parigi. Dalla Gb 541 milioni € alla Francia

Ucraina, Macron: con Gb "stiamo facendo di tutto per la pace"


Gran Bretagna e Francia hanno concordato un nuovo accordo per contrastare l'immigrazione  illegale attraverso la Manica dopo i colloqui tra il presidente Emmanuel Macron e il primo ministro Rishi Sunak a Parigi.    Londra aumenterà i finanziamenti alla Francia nei prossimi tre anni per un totale di 541 milioni di euro, consentendo il dispiegamento di "centinaia" di agenti delle forze dell'ordine francesi in più, lungo la costa del Canale della Manica per fermare la migrazione illegale, ha affermato il governo britannico in una dichiarazione. Macron ha affermato che i suoi colloqui con Sunak hanno segnato un "nuovo inizio" tra Parigi e Londra dopo le tensioni causate dalla Brexit.

Ucraina, Macron: con Gb "stiamo facendo di tutto per la pace" - Il presidente francese, Emmanuel Macron, dopo i colloqui con il primo ministro britannico, Rishi Sunak, ha dichiarato che Parigi e Londra "stanno facendo di tutto per porre fine alla guerra" in Ucraina e perché il conflitto non si estenda ad altre parti del mondo.    "Dobbiamo trovare una soluzione", ha detto Macron in conferenza stampa a Parigi.    Il leader francese afferma che il suo Paese vuole collaborare con la Gran Bretagna per "sviluppare una strategia comune", che includa la cooperazione energetica. "Abbiamo deciso insieme un'azione concreta sull'addestramento degli ucraini", ha aggiunto il capo dell'Eliseo.     A sua volta, Sunak ha assicurato che il Regno Unito e la Francia stanno lavorando insieme in modo che Vladimir Putin non possa "mai più" usare come arma l'energia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sunak macron





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.