A- A+
Esteri

La polizia lo ha trovato in un motel californiano. Diceva di chiamarsi Johan Ek e parlava solo svedese. Ma la sua carta d'identità raccontava un'altra storia: il suo vero nome è Michael Thomas Boatwright, nato in Florida 61 anni fa ed ex militare americano in Asia negli anni '70. Lui però non ricorda nulla e quando gli agenti hanno provato a mostragli una sua foto non è riuscito a riconoscere il suo volto.

Il caso risale al febbraio scorso è riportato da Cnn. Ora Boatwright è in cura al Desert Regional Medical Center di Palm Springs, California. Non parla inglese ed è ancora convinto di essere svedese. Scavando nella sua vita i medici dell'ospedale hanno scoperto che il 61enne ha insegnato inglese prima in Giappone, dove si è sposato e ha avuto un figlio, poi ha lavorato in Cina.

Fino a quando il suo visto non è scaduto ed è dovuto ritornare negli Stati Uniti. Il suo contatto con la Svezia? In passato ha lavorato per una società del Paese, la Kultur Konsult Nykoping. La sua storia è stata ripresa da diversi quotidiani svedesi che hanno anche contattato sua sorella Michelle Brewer che vive in Louisiana. "Non gli ho parlato per anni. È scomparso", ha raccontato. Boatwright continua a essere ricoverato al Desert Regional Medical Center. "Vorremmo dimetterlo, ma non sappiamo dove mandarlo, non sa dove si trovi la sua casa", ha detto Richard Ramhoff, portavoce dell'ospedale.
 

Tags:
usaveteranosvezia
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.