A- A+
Esteri

La polizia lo ha trovato in un motel californiano. Diceva di chiamarsi Johan Ek e parlava solo svedese. Ma la sua carta d'identità raccontava un'altra storia: il suo vero nome è Michael Thomas Boatwright, nato in Florida 61 anni fa ed ex militare americano in Asia negli anni '70. Lui però non ricorda nulla e quando gli agenti hanno provato a mostragli una sua foto non è riuscito a riconoscere il suo volto.

Il caso risale al febbraio scorso è riportato da Cnn. Ora Boatwright è in cura al Desert Regional Medical Center di Palm Springs, California. Non parla inglese ed è ancora convinto di essere svedese. Scavando nella sua vita i medici dell'ospedale hanno scoperto che il 61enne ha insegnato inglese prima in Giappone, dove si è sposato e ha avuto un figlio, poi ha lavorato in Cina.

Fino a quando il suo visto non è scaduto ed è dovuto ritornare negli Stati Uniti. Il suo contatto con la Svezia? In passato ha lavorato per una società del Paese, la Kultur Konsult Nykoping. La sua storia è stata ripresa da diversi quotidiani svedesi che hanno anche contattato sua sorella Michelle Brewer che vive in Louisiana. "Non gli ho parlato per anni. È scomparso", ha raccontato. Boatwright continua a essere ricoverato al Desert Regional Medical Center. "Vorremmo dimetterlo, ma non sappiamo dove mandarlo, non sa dove si trovi la sua casa", ha detto Richard Ramhoff, portavoce dell'ospedale.
 

Tags:
usaveteranosvezia
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.