A- A+
Esteri
Nepal, situazione verso la normalità. Al lavoro per alpinisti e turisti

di Andrea Radic

"Già dalla stagione autunnale il Nepal tornerà ad accogliere alpinisti e appassionati di montagna". Lo afferma Basanta Thapa, direttore del Katmandu Film Festival appena arrivato in Italia e a Trento, ospite del Trento Film Festival.

"I grandi Paesi confinanti come India e Cina ci hanno aiutato immediatamente nelle operazioni di soccorso, nell'emergenza, così come altri Paesi ONU. Per quanto riguarda la ricostruzione i fondi devono ancora arrivare. Ma il Nepal sta già mettendo in campo tutte le proprie forze per tornare ad essere il Paese che era e che sa essere. La situazione sta tornando alla normalità anche se la devastazione è stata enorme, immensa. Però i cento colpiti sono stati quindici, una buona parte del Paese è salva e da li ripartiamo. Vogliamo tornare il prima possibile a creare tutte le condizioni perché gli alpinisti, gli appassionati e i turisti possano tornare a raggiungere le nostre montagne per goder e la meraviglia. Stiamo lavorando perché ciò avvenga già dalla stagione autunnale".

LA VIDEOINTERVISTA A BASANTA THAPA

Tags:
nepal
in evidenza
Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality

"Ci sarà anche Maxi Lopez"

Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality


in vetrina
Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra


motori
Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

Nuove Alpine A110 R, progettata per la pista omologata per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.