A- A+
Esteri
New York, preso il killer di prostitute a Long Island. Incastrato da una pizza

Identificato a New York il killer delle prostitute

Dopo oltre un decennio di indagini sui ritrovamenti seriali di corpi di prostitute vicino alle spiagge di Long Island, a est di New York, un sospetto è stato arrestato e accusato dell'omicidio di tre di loro. In tribunale Rex Heuermann, un architetto newyorkese di 59 anni, è stato accusato degli omicidi del 2009 e del 2010 di Melissa Barthelemy, Megan Waterman e Amber Costello, mentre è il sospettato numero uno nell'omicidio di una quarta donna, Maureen Brainard-Barnes.

Secondo i media americani è stato arrestato giovedì sera nei pressi dei suoi uffici a Manhattan, mentre la sua abitazione, nel villaggio di Massapequa Park, vicino alle spiagge dove sono state trovate le vittime, è stata perquisita. Il suo dna è stato trovato su un cartone alimentare di una pizza, spiega il Giornale.

Le vittime, scoperte in un raggio di meno di 500 metri, erano prostitute dai 22 ai 27 anni. Sono state trovate tutte "nella stessa posizione, legate allo stesso modo o da cinture o nastro adesivo, e tre di loro avvolte in un materiale simile a una tela", ha spiegato durante una conferenza d'urgenza il procuratore Ray Tierney.

Il caso è iniziato con la denuncia nel maggio 2010 della scomparsa di una prostituta di 24 anni del vicino New Jersey, Shannon Gilbert, per la quale Rex Heuermann non è perseguito. In totale, i resti di undici corpi umani, nove donne, un uomo e una ragazza, sono stati ritrovati tra il 2010 e il 2011 lungo le spiagge di Gilgo Beach, Oak Beach, in cespugli di rovi situati tra la sabbia e la strada, tra le dune.

Secondo l'atto giudiziario, l'inchiesta si è concentrata sull'architetto nel 2022 dopo che si è scoperto che un veicolo in cui era stata vista una vittima al momento della sua scomparsa era immatricolato a suo nome. Da lì, gli investigatori hanno scoperto DNA e prove telefoniche contro il sospetto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
killer long islandnew yorkprostitute





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.