A- A+
Esteri
Nord Corea, Seul: la sorella di Kim capo delle relazioni con Usa e SudCorea
(fonte Lapresse)

Kim You-jong, la sorella del leader nord-coreano Kim Jong-un, sembra avere assunto il controllo di una unità chiave del Partito dei Lavoratori e avrebbe in carico le relazioni con gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

Lo ha dichiarato il ministro della Difesa sud-coreano Jeong Kyeong-doo, in quello che suona come un nuovo indizio dell'aumento di potere della fidata sorella del giovane dittatore, su cui aumentano i dubbi riguardanti il reale stato di salute.

Kim Yo-jong avrebbe assunto la guida del dipartimento organizzativo del partito, secondo quanto dichiarato dal ministro in un'audizione all'Assemblea Nazionale, il parlamento sud-coreano, e "sembra vero" che la sorella di Kim abbia in carico anche le relazioni con Seul e Washington. Non sono state segnalate attività inusuali che lascino pensare a una provocazione del regime. "Non importa quale sia la situazione", ha dichiarato Jeong citato dall'agenzia Yonhap, "faremo del nostro meglio per proteggere la Repubblica di Corea". Nessuna conferma arriva, intanto, riguardo allo stato di salute di Kim Jong-un.

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa nord-coreana Korean Central News Agency, Kim ha inviato gli auguri a una anziana connazionale per il suo centesimo compleanno.

Commenti
    Tags:
    nord coreaseulsorella kimcapo relazioni usacapo relazioni sudcoreakim you-jongla sorella di kimleader nord-coreano kim jong-unkim jong-unsalute kim jong-unsorella kim jong-un





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.