A- A+
Esteri
Nord Corea: Usa e Sud Corea sono sempre più sulla strada della guerra

La Corea del Nord ha accusato oggi gli Stati Uniti e la Corea del Sud di essere "sulla strada della guerra" alla vigilia della loro più grande esercitazione aerea congiunta mai compiuta fino ad oggi. L'esercitazione Vigilant Ace, che prevederà l'impiego di circa 230 aerei, compresi i caccia F-22 Raptor, avrà inizio domani e proseguirà per cinque giorni. Il quotidiano Rodong del partito unico al governo ha denunciato l'esercitazione militare. "Questa è una provocazione aperta e totale contro la Corea del Nord che potrebbe portare a una guerra nucleare in qualsiasi momento", si legge in un editoriale. "I guerrafondai americani e il loro fantoccio sudcoreano farebbero bene a ricordare che la loro esercitazione militare che ha per obiettivo la Corea del Nord è stupida perché un atto che accelera la loro autodistruzione".

Ieri, il ministero degli Affari esteri della Corea del Nord aveva accusato l'amministrazione di Donald Trump di "volere la guerra nucleare a tutti i costi". Il consigliere per la Sicurezza nazionale americana, H.R. McMaster, da parte sua, ha avvertito sulla crescente possibilità di una guerra contro Pyongyang. "Penso che (la possibilità, ndr) stia aumentando ogni giorno, il che significa (...) che siamo in una corsa per risolvere il problema", ha avvertito. "Ci sono modi per affrontare questo problema al di fuori di un conflitto armato, ma è una corsa, non c'è ancora molto tempo". 

Tags:
corea del nord usa corea del sud guerra





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.