A- A+
Esteri
NordCorea sfida il mondo: test sotterraneo sui missili

La Corea del Nord ha testato un nuovo tipo di propulsore a elevate prestazioni per i suoi missili, lo riportano i media di Stato, con il commento del leader Kim Jong che ha parlato di ''un giorno storico che può essere definito 'rivoluzione del 18 marzo'''. Il test arriva in contemporanea con la visita del Segretario di Stato USA Rex Tillerson a tre nazioni dell'estremo oriente, avente a tema il contenimento dell'aggressione nord coreana. Il nuovo missile segna una rinascita dell'industria missilistica autarchica, secondo l'agenzia KCNA secondo la quale ciò aiuterà la nazione anche nella capacità di sviluppo nel lancio di satelliti. Kim, presente al test, ha detto che l'intero mondo sarà presto testimone del grande significato che ''la grande vittoria di oggi'' porterà, riferisce la KCNA. La Corea del Nord ritiene di poter sviluppare un missile che possa raggiungere gli Stati Uniti.

Quasi due settimane fa vi è stata una esercitazione di lancio di missile con capacità di raggiungere le basi USA in Giappone e lo stesso Kim, nel suo discorso di inizio anno, disse che Pyongyang era quasi pronta a testare il lancio di un missile intercontinentale. Durante gli incontri diplomatici con Giappone e Corea del Sud di questa settimana Tillerson ha chiesto sanzioni ancor più dure per Pyongyang e ha aggiunto che gli USA non esclude sanzioni contro la Corea del Nord. Inoltre ha aggiunto che Washington non riprenderà alcun dialogo con la Corea del nord a meno che la stessa non rinunci al suo arsenale nucleare.

Tags:
corea del nordtest missile coreanucleare corea del nord
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.