A- A+
Esteri


 

cuba, la floridita

Cuba apre a Internet: il governo ha dato il via libera a 118 internet point in varie città dell'isola. Dal 4 giugno andranno ad aggiungersi ai 200 già operativi negli hotel. Resta ancora esclusa comunque la possibilità di collegarsi alla rete da abitazioni private. Le limitazioni sono sempre state attribuite dalle autorità all'embargo Usa; mentre per l'opposizione, in prima fila la blogger Yoani Sanchez sono frutto di una decisione politica per limitare il flusso informativo.

Così il 28 maggio il ministero delle Comunicazioni ha attribuito la possibilità di allargare il servizio al cavo sottomarino in fibra ottica tra Cuba e Venezuela, portato a termine durante il governo del defunto presidente Chavez. Quanto ai costi, nei locali di prossima apertura è previsto che si paghi l'equivalente di 4,5 dollari l'ora, rispetto ai circa 6 dollari che si pagano attualmente negli hotel. L'ampliamento dei servizi di connetività nel Paese, ha aggiunto il ministero, è in sintonia con la strategia delineata da Cuba per continuare «a facilitare sempre di più l'accesso della popolazione alle nuove tecnologie". Tra gli obblighi dell'utente si legge comunque che il servizio non potrà essere utilizzato per compiere azioni che "possano essere considerate dalle autorità competenti come dannose per la sicurezza pubblica, l'integrità, l'economia, l'indipendenza e la sovranità nazionale. "All'inizio mi fingevo una turista tedesca per entrare negli alberghi dell'isola proibiti ai cubani e avere accesso alla rete", ha raccontato la Sanchez nel suo giro di visite all'estero, ricordando i suoi esordi.

Tags:
cubawebpoint
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.