A- A+
Esteri
Nuova sparatoria negli Stati Uniti: cinque morti. Il killer è un ex impiegato

Usa: almeno 5 morti e 6 feriti in sparatoria a Louisville

Sono almeno 5 i morti e 6 i feriti nella sparatoria avvenuta a Louisville, Kentucky. Lo ha reso noto la polizia, secondo quanto riporta la Cnn. Il killer e' stato ucciso, ha precisato la polizia.

Sparatoria a Louisville, l'aggressore era un ex impiegato

La persona che ha aperto il fuoco in una banca di Louisville, in Kentucky, uccidendo quattro persone era un ex impiegato. Lo ha riferito la polizia in una conferenza stampa precisando che i feriti sono almeno otto. Anche l'aggressore è morto, ma ancora non è chiaro se si sia suicidato o sia stato colpito dagli agenti. La polizia ha avvertito che "l'inchiesta e' ancora lunga".

Usa: Louisville, è la 145esima sparatoria in 100 giorni 

Quella avvenuta oggi a Louisville, in Kentucky, e' la 145esima sparatoria nel 2023 negli Stati Uniti. Il dato si riferisce ai cosiddetti 'mass shooting', sparatorie con almeno quattro persone ferite o uccise. Nel conteggio delle vittime non viene considerato l'aggressore. E' quanto emerge dallo studio di Gun Violence Archive, l'organizzazione no-profit americana che raccoglie i dati verificati e ufficiali delle vittime di armi. Su 100 giorni del 2023, le sparatorie superano la media di una al giorno. Nel solo mese di aprile, ci sono state negli Stati Uniti 15 sparatorie che hanno provocato 14 morti, includendo le cinque vittime accertate nella sparatoria di oggi a Louisville, e quasi una sessantina di feriti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stati unitiusa





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.