A- A+
Esteri

John Phillips, un noto avvocato di Washington con nonni italiani, e' il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti a Roma. La Casa Bianca ha reso noto che la scelta di Barack Obama e' caduta su quello che e' anche il marito di un'ex strettissima collaboratrice del presidente, Linda Douglass, per succedere dopo quattro anni a David Thorne. Phillips era stato fra i piu' generosi sostenitori della campagna per la rielezione di Obama, al pari di altri due aspiranti all'incarico di ambasciatore in Italia: la filantropa di San Francisco Azita Raji e lo scrittore Robert Mailer Anderson.

I nonni del neo-ambasciatore si chiamavano Filippi il cui cognome fu in seguito corretto in Phillips, e lui stesso ha mantenuto uno stretto legame con l'Italia come dimostra l'acquisto di un borgo vicino a Siena, Borgo Finocchieto, poi trasformato in un hotel di charme. Phillips e' stato fondatore e partner della Law Firm of Phillips & Coen di Washington dal 1988 al 2013 e attualmente e' presidente della Commissione presidenziale per le dotazioni della Casa Bianca. E' anche il fondatore della Taxpayers Against Fraud, un'associazione contro le frodi fiscali, e fu l'ispiratore del False Claim Act che prevede ricompense per quanti dall'interno delle loro compagnie denunciano tentativi di evadere le tasse.

Linda Douglass, la moglie del neo-ambasciatore con cui ha una figlia, Katie, e' un'ex giornalista della Abc che dal 2009 al 2010 e' stata direttrice della comunicazione nell'ufficio della Casa Bianca e si e' occupata dell'importantissima riforma sanitaria. Obama ha anche nominato il nuovo ambasciatore a Londra, Matthew Winthrop Barzun, che ha gia' rappresentato gli Usa in Svezia dal 2009 al 2011 ed e' stato uno dei responsabili di 'Obama for America' nel corso delle campagne elettorali del 2008 e del 2012.

Tags:
usadiplomazia
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.