A- A+
Esteri
Nuovo siluro di Civiltà Cattolica a Trump

Nel numero di aprile di Civiltà Cattolica vi è un articolo interessante a firma di Giovanni Sale riguardo alle preoccupazioni che il Vaticano nutre nei confronti della politica estera del Presidente Usa Donald Trump.

Diamo naturalmente per scontato che quello che scrive Civiltà Cattolica rifletta esattamente quello che pensa il Papa visto lo strettissimo connubio esistente rafforzato, peraltro, dal fatto che Civiltà Cattolica è un periodico dei gesuiti, lo stesso ordine del Papa.

Ed infatti è l’unica pubblicazione le cui bozze vengono esaminate dalla Segreteria di Stato della Santa Sede.

L’articolo è naturalmente critico nei confronti del tycoon americano e questa ruggine tra lui e il Papa risale addirittura alla campagna per le primarie quando il Vaticano gli sparò un siluro sul fatto che i “cristiani costruiscono ponti e non muri” in relazione alle dichiarazioni programmatiche di Trump di voler innalzare un muro con il Messico.

Da allora c’è stata una sorta di guerra fredda tra l’Impero e il Papato, come nel medioevo, ma questo non ha impedito a Trump di annunciare una visita in Vaticano nel suo imminente viaggio in Italia.

L’articolo di Civiltà Cattolica non è tuttavia un buon viatico visto che Trump viene nuovamente “ammonito” sul perseguire gli ideali cristiani di “solidarietà. Libertà e accoglienza”; un nuovo siluro sparato da Padre Antonio Spadaro per conto di Papa Francesco che non farà piacere agli americani.

Tags:
civiltà cattolica trump





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.