A- A+
Esteri
Ok del Congresso alla revoca dell'Obamacare

Prova di forza dei Repubblicani nella prima seduta dell'anno al Congresso, dove è stata approvata una legge per revocare l'Affordable care act, la riforma sanitaria introdotta dal presidente Usa nel 2010, nota anche come 'Obamacare': si tratta del 62/o voto del genere, ma per la prima volta la legge finirà direttamente sul tavolo di Obama, che sarà costretto ad usare il veto - l'ottavo della sua presidenza - per difendere una delle sue principali conquiste di politica interna.

Nonostante i passati tentativi bloccati dai Democratici al Senato, questa volta il provvedimento è stato scritto con norme speciali, che lo proteggevano dall'ostruzionismo democratico. Il voto (240 sì e 181 no) dimostra che la maggioranza repubblicana al Congresso potrebbe riproporre l'iniziativa con un eventuale presidente del Gop.

Tags:
obamausacongresso
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
FOCUS2R: due ruote sempre più protagoniste

FOCUS2R: due ruote sempre più protagoniste

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.