A- A+
Esteri
Obama investe sul basket e diventa partner NBA in Africa
(fonte Lapresse)

La sua passione per il basket non è certo un mistero. Ora l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è entrato a far parte della lega di pallacanestro africana (NBA Africa) con una quota di minoranza e come "partner strategico". "In Africa il basket ha il potere di promuovere opportunità, benessere, uguaglianza e responsabilizzazione", ha affermato Obama in un messaggio condiviso via Twitter da NBA Africa.

La nuova lega panafricana di basket

Quest'ultima, branca africana della National Basketball Association, ha supportato una nuova lega panafricana di pallacanestro, dalla stagione inaugurale tenutasi a maggio con 12 squadre provenienti da 12 Paesi. NBA Africa ha inoltre lanciato programmi volti a migliorare i mezzi di sussistenza dei giovani africani, aumentando al contempo la consapevolezza sulla violenza di genere e promuovendo l'istruzione delle ragazze. E' questa l'area in cui sarà coinvolto Obama, contribuendo a far progredire i programmi di responsabilita' sociale dell'NBA.

Le ambizioni dell'Nba Africa

La Nba Africa ha obiettivi ambiziosi, spiega il Corriere della Sera. "L’amministratore delegato, Victor Williams, ha messo insieme un nutrito pool di investitori. Nell’azionariato figurano due società nigeriane: il gruppo industriale Yinka Folawiyoela finanziaria Helios Fairfax Partners Corporation. Ma ci sono anche ex giocatori professionisti del campionato americano: il congolese Dikembe Mutombo, 55 anni, oggi molto attivo nelle organizzazioni non profit; il texano Grant Hill, 48 anni, ora vicepresidente degli Atlanta Hawks; Junior Bridgeman, 67 anni, nato nell’East Chicago, adesso proprietario delle riviste".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    obamabasketafrica
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.