A- A+
Esteri

Ha sparato e ucciso un afroamericano disaramato mentre era nel suo letto. Il fatto è accaduto per mano di un agente di Columbus, in Ohio. L'incidente è stato catturato dalla body camera dei poliziotti. Donovan Lewis, 20 anni, è morto nel corso della sparatoria avvenuta intorno alle 2 del mattino di martedì, 30 agosto, in un condominio dove gli agenti in uniforme stavano eseguendo un mandato di arresto per violenza domestica, aggressione e manipolazione impropria di un'arma da fuoco. La polizia non ha precisato per chi fosse il mandato.

L'agente che ha sparato e ucciso Lewis si chiama Ricky Anderson, da 30 anni nel dipartimento di Columbus, assegnato all'unità cinofila. "Gli agenti hanno bussato alla porta per diversi minuti... qualificandosi come poliziotti di Columbus", ha detto il capo del dipartimento, Elaine Bryant. Il video della body camera li mostra mentre bussano e chiamano ripetutamente gli inquilini per otto-dieci minuti, urlando anche più volte il nome "Donovan".

A quel punto un uomo ha aperto la porta e gli agenti lo hanno fermato insieme ad un'altra persona. Quindi hanno liberato il cane poliziotto che li ha condotti alla porta di una camera da letto, Anderson l'ha aperta e ha immediatamente sparato un solo colpo con la sua pistola mentre Lewis era seduto sul letto.

L'agente - ha spiegato Bryant - ha aperto il fuoco quando sembrava che il 20enne alzasse il braccio con qualcosa in mano. Sul letto, però è stata trovata solo una sigaretta elettronica. "Ci impegniamo per la piena trasparenza e ci impegniamo a ritenere gli agenti responsabili in caso di illeciti - ha detto il capo della polizia - E' mio compito fare in modo che gli agenti rispondano del loro operato, ma è anche mio compito offrire loro supporto durante tutto il processo".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
afroamericanoagentedisarmatoohioucciso





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.