A- A+
Esteri
Olimpiadi Parigi '24, rubata la borsa con i piani sicurezza. Colpa di un treno

Una borsa contenente i piani di sicurezza per le Olimpiadi 2024 di Parigi è stata rubata alla stazione di Gare du Nord

Le Olimpiadi di Parigi 2024 non partono con il piede giusto. Una borsa contenente i piani di sicurezza i Giochi che si terranno nella capitale francese è stata rubata in un treno alla stazione Gare du Nord. A riferirlo è l'emittente Bfmtv, la cui notizia è stata confermata qualche ora dopo dalla polizia, dando il via a un'indagine affidata alla polizia regionale dei trasporti. Un fatto di cronaca che si tinge di giallo e fa scattare l'allarme in vista dell'atteso appuntamento sportivo internazionale, che si svolgerà a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto.

Leggi anche: Via le impalcature da Notre-Dame: la guglia libera per le Olimpiadi

A essere misteriosamente scomparsi è un computer e due chiavette USB di proprietà di un ingegnere del municipio di Parigi, che aveva collocato durante il viaggio la sua borsa nella cappelliera del treno alla Gare du Nord, proprio sopra al suo sedile. Poiché suo treno era in ritardo, ha deciso di cambiare treno e a quel punto, quando ha voluto prelevare la sua borsa contenente i dati sensibili, ha scoperto il furto e lo ha subito denunciato. Nello specifico, l'ingegnere era in possesso dei piani della polizia municipale per la messa in sicurezza delle Olimpiadi estive.

Leggi anche: Parigi, l'aggressore a Gare de Lyon è un maliano residente in Italia

Un furto clamoroso che il municipio di Parigi non ha ancora commentato, ma fonti concordanti sottolineano che i balconi del centro città "rappresentano un rischio per la folla che guarda la cerimonia di apertura delle Olimpiadi". Durante i Giochi saranno impiegati 2mila agenti della polizia municipale e circa 35mila addetti alla sicurezza. Parigi è stata teatro di attentati e attacchi su larga scala, come al Bataclan nel 2015, quando gli estremisti islamici hanno invaso la sala da musica e hanno sparato sulle terrazze dei caffè, uccidendo 130 persone.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.