A- A+
Esteri
Paga 45mila € a un minore per foto porno, bufera su un presentatore della Bbc

La storia ha scatenato speculazioni sui social media sull'identità del presentatore e hanno portato una serie di star della Bbc, tra cui Jeremy Vine e Gary Lineker, a negare pubblicamente di essere loro i protagonisti dello scandalo.

Allo stesso tempo, sta facendo discutere il comportamento dell'emittente statale britannica. Caroline Dinenage, deputata conservatrice e presidente della commissione Cultura, media e sport, ha affermato di essere preoccupata per il fatto che la testata abbia impiegato "molto tempo" per indagare sulle accuse, se è vero che le erano note già da maggio.

"È fondamentale che le società televisive dispongano dei sistemi e dei processi giusti per garantire che le loro star, che hanno un potere e un'influenza sproporzionati sulle vite e le carriere degli altri, non ne abusino", ha affermato. 

Il segretario alla cultura Lucy Frazer ha detto che il direttore generale della Bbc le ha assicurato che le indagini si terranno rapidamente e saranno svolte in maniera sensibile.

"Ho parlato con il direttore generale della Bbc, Tim Davie, in merito alle accuse profondamente preoccupanti che coinvolgono uno dei suoi presentatori. Mi ha assicurato che la Bbc sta indagando rapidamente e con sensibilità. Data la natura delle accuse, è importante che alla Bbc sia ora dato lo spazio per condurre le sue indagini, stabilire i fatti e intraprendere le azioni appropriate. Sarò tenuta aggiornata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bbc bufera





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.