Esteri
Paura in Finlandia, attacco con coltello in un centro commerciale: diversi feriti. Aggressione con ascia su un treno in Baviera
Al momento non è chiaro quante siano le persone che sono state colpite

Finlandia, diverse persone accoltellate a Tampere: un arresto
Attimi di terrore a Tampere, in Finlandia. Diverse persone sono state accoltellate nei pressi di un centro commerciale, riferiscono i media locali, precisando che una persona è stata arrestata. Tutto è avvenuto nei pressi del centro commerciale Ratina.
Al momento non è chiaro quante siano le persone che sono state colpite. Un comunicato della Polizia precisa che "la situazione non costituisce più un pericolo". E aggiunge che "alle vittime vengono assicurati i primi soccorsi".
Germania, uomo ferisce quattro persone con un’ascia su un treno: arrestato
Un uomo ha ferito lievemente quattro persone con un’ascia su un treno ad alta velocità in Baviera, prima di essere arrestato dalla polizia. L’aggressione è avvenuta su un treno ICE diretto a Vienna, tra Straubing e Plattling, nel sud della Germania. A bordo c’erano circa 500 passeggeri.
Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e unità di emergenza. La linea ferroviaria è stata temporaneamente chiusa. Le autorità non hanno ancora fornito dettagli sull’identità o sul movente dell’aggressore.