A- A+
Esteri
Pedofilia, i Boy Scout Usa pagheranno 850 milioni di dollari alle vittime

In un comunicato ufficiale è scritto che “I Boy Scouts of America hanno presentato istanza di fallimento per soddisfare il duplice imperativo di risarcire equamente i sopravvissuti e preservare l'organizzazione per il futuro".

I tre gruppi che rappresentano le vittime, tra cui la Coalition of Scouts Abused by Justice, hanno riconosciuto che l'accordo è un "risultato significativo" che concilia gli interessi della "maggioranza dei ricorrenti, dei boy scout e di oltre 250 comitati locali”. Tale accordo però, per diventare esecutivo, dovrà avere l'approvazione di un giudice, ma le compagnie assicurative responsabili dell'esborso milionario sicuramente faranno opposizione.

I rappresentanti di diverse assicurazioni hanno sostenuto che la BSA li ha esclusi dalle trattative, dando troppa voce agli avvocati delle vittime. In ogni caso lo scandalo Boy Scout in America è ancora lontano dall’essere concluso poiché all’orizzonte si profilano altre azioni legali in rappresentanza di altre 16000 vittime.

Commenti
    Tags:
    boy scoutabusipedofiliaamericausafallimento





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.