A- A+
Esteri
Piaggio, l'utile del primo trimestre raddoppia a 24 mln: volano i ricavi

Piaggio, trimestre da record: utile netto a 24 milioni 

Utile storico per il Gruppo Piaggio. L'azienda leader del mondo scooter e della mobilità urbana "ha archiviato un nuovo trimestre record con i migliori risultati di sempre, il sesto consecutivo in crescita". Lo ha annunciato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio. "Il fatturato in aumento del 20%, ha superato i 500 milioni di euro, l’Ebitda (che sta per Margine Operativo Lordo, ndr) si è attestato a 81 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 14,8%, e l’utile netto è quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portandosi a 24,1 milioni di euro".

L’incremento è quindi collegato all’aumento del fatturato e dei veicoli venduti. "Sono risultati - osserva Colaninno - che ci rendono molto soddisfatti del lavoro svolto e ci consentono di proseguire con fiducia e ottimismo il nostro importante percorso di crescita già delineato, confermando gli investimenti previsti e l’impegno sulle tematiche Esg (ambiente, società e governance, ndr). L’obiettivo centrale del 2023 è preservare la marginalità e migliorare ove possibile". 

"I ricavi consolidati - conclude il presidente - sono pari a 546,8 milioni di euro, il valore più alto registrato nel periodo e in aumento del 20% rispetto ai 455,8 milioni dei primi tre mesi dello scorso anno. Il margine lordo industriale è stato pari a 148,2 milioni di euro, in crescita del 27% (116,8 milioni di euro registrati nel primo trimestre 2022), con un’incidenza sul fatturato del 27,1% (25,6% al 31 marzo 2022). Le spese operative sostenute dal Gruppo sono risultate pari a 103,4 milioni di euro (89,1 milioni di euro al 31 marzo 2022)".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo piaggio





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.