A- A+
Esteri
Podemos conquista Madrid, Carmena nuovo sindaco

Dopo 24 anni di dominio del Partito Popolare, gli ex 'indignados' di Podemos arrivano alla guida di Madrid: l'ex magistrato e paladino anti-corruzione, Manuela Carmena, e' il nuovo sindaco della capitale spagnola, grazie all'alleanza siglata con il Partito socialista. L'accordo tra la lista della piattaforma Ahora Madrd e il Partito Socialista e' stato sancito dal voto, nel primo consiglio comunale della capitale dopo le elezioni del 24 maggio. Tra le prime misure annunciate dall'ex magistrato, attivista comunista quand'era studente all'epoca della dittatura di Francisco Franco, assicurarsi che tutti i bambini madrileni, anche quelli piu' poveri, mangino adeguatamente. "Le scuole sono gia' chiuse e cominceremo a preparare pasti che possano servire a tutti i bambini che ne abbiano bisogno, da 0 13 anni", ha spiegato alla stampa, dopo aver annunciato l'accordo con i socialisti. "Pranzi e cene per tutti quelli che ne hanno bisogno. Per noi ha un'importanza straordinaria".

Tags:
podemosmadridcarmenasindaco
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.