A- A+
Esteri
Polonia, Von der Leyen pronta ad aprire la procedura d'infrazione

Nel corso della riunione del Collegio dei commissari di questa mattina mercoledì 13 ottobre, "si è discusso della recente sentenza del Tribunale costituzionale polacco sulla compatibilità della Costituzione polacca con il trattato Ue" (ne abbiamo parlato qui) e la presidente Ursula von der Leyen "ha presentato una serie di possibili opzioni" per difendere il primato del diritto Ue "dal lancio di una nuova procedura d'infrazione all'uso della condizionalità sullo Stato di diritto contenuta nell'articolo 7". Lo ha dichiarato la commissaria europea all'Energia, Kadri Simson, al termine della riunione. 

Commenti
    Tags:
    poloniavon der leyen





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.