A- A+
Esteri
"Putin è pazzo e fa il macho perché ha il complesso di chi è troppo basso"

"Putin ha invaso l'Ucraina perché soffre della sindrome degli uomini bassi"

Vladimir Putin ha invaso l'Ucraina per dimostrarsi "macho" e quindi superare i propri complessi. La curiosa tesi è stata espressa dal ministro della Difesa britannico, Ben Wallace, ex militare di carriera, nel corso di in un'intervista a Lbc radio: "Io penso certamente che la visione che il presidente Putin ha di se stesso sia condizionata da una sindrome da uomo basso" deciso a sbandierare "un'immagine da macho", ha detto Wallace, la cui statura si aggira attorno al metro e 75.

Wallace ha aggiunto come tale sindrome sia più rara nella donne, pur punzecchiando Maria Zakharova, la vivace portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, bollandola come "una commediante che ogni settimana minaccia un attacco nucleare contro questo o quell'altro. Lei è certamente una donna, eppure è pazza esattamente come lui".

Prima di Wallace, il primo ministro britannico Boris Johnson aveva descritto alla Tv tedesca Zdf la guerra in Ucraina come un "perfetto esempio di mascolinità tossica".

"Se Putin fosse stato una donna, cosa che ovviamente non è, ma se lo fosse, non credo davvero che si sarebbe imbarcato in una folle guerra machista di invasionne e violenza come ha fatto", ha aggiunto, spiegando che ci sarebbe "bisogno di più donne in posizioni di potere".

Altrettanto caustiche le parole della ministra degli Esteri britannica Liz Truss:  "Alcuni sostengono che ci potrebbe essere la possibilità di negoziare ora, mentre la Russia è ancora in Ucraina, ma credo che questo porterebbe a una falsa pace e a nuove aggressioni in futuro. Dobbiamo imparare le lezioni del passato, ad esempio i fallimenti del protocollo di Minsk, per riuscire a garantire una pace duratura nell'area. Quindi il mio messaggio forte è che dobbiamo prima sconfiggere la Russia e poi negoziare". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    guerra russia ucrainaputin





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.