A- A+
Esteri
Prigozhin, Meloni convoca l'Intelligence, "italiani in Russia siano prudenti"
Giorgia Meloni al summit europeo in Moldavia

Russia: Meloni segue con attenzione eventi

"Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con attenzione gli eventi che si stanno svolgendo in Russia e che testimoniano come l'aggressione all'Ucraina provochi instabilità anche all'interno della Federazione Russa". Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi mentre Meloni è in Austria per l'Europa Forum. Tutto il mondo ha gli occhi puntati su quanto accade in Russia dopo la rivolta del capo della Wagner Prighozin contro Mosca. La premier ha annunciato durante la conferenza stampa con il cancelliere austriaco Karl Nehammer, di aver convocato l'Intelligence italiana per essere aggiornata su tutti i particolari. 

Tajani, italiani in Russia invitati alla prudenza

"Il ministero degli Esteri è in contatto con l'Ambasciata d'Italia a Mosca. Al momento nessuna criticità per i connazionali in Russia, i quali sono stati invitati alla prudenza. Per informazioni questo è il numero di emergenza dell'Unità di Crisi 0636225". Lo scrive il capo della Farnesina Antonio Tajani su Twitter in merito agli ultimi sviluppi in Russia.

Eliseo: Macron segue sviluppi ma concentrato su aiuti a Kiev

Il presidente francese, Emmanuel Macron, "segue da vicino" la situazione in Russia dopo le minacce all'establishment militare russo del capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin. Lo fa sapere l'Eliseo, citato dalla tv francese Bfmtv. "Restiamo concentrati sul sostegno all'Ucraina", ha tuttavia precisato presidente francese. Prigozhin ha annunciato di aver occupato alcuni siti militari della città russa di Rostov e chiede di incontrare il ministro russo della Difesa, Serghey Shoigu, altrimenti ha minacciato di marciare verso Mosca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
russiaucraina





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.