A- A+
Esteri
Salvini-Orban, Macron: "Hanno ragione, sono un loro oppositore"

Il presidente francese Emmanuel Macron ha commentato l'incontro milanese tra il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il presidente ungherese Viktor Orban, che hanno rilanciato una nuova idea di Europa, sovranista e più attenta alla difesa delle frontiere esterne dell'Unione e totalmente chiusa rispetto all'immigrazione. "Hanno ragione nel considerarmi il loro principale oppositore", le parole del capo dell'Eliseo.

Ha così risposto ai due che ieri a Milano avevano annunciato l'intenzione di demolire l'attuale assetto europeo guidato dall'inquilino dell'Eliseo. "Non cederò niente ai nazionalisti e a coloro che difendono i discorsi di odio - ha detto- Se vogliono vedere in me il loro oppositore principale, hanno ragione", ha affermato, citato da BfmTv.

Immediata la risposta di Salvini. "Il principale avversario di Macron, sondaggi alla mano, è il popolo francese. Anzichè dare lezioni agli altri governi spalanchi le proprie frontiere, a partire da quella di Ventimiglia. E la smetta di destabilizzare la Libia per interessi economici".

Commenti
    Tags:
    macron orban salvini
    in evidenza
    Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

    La ricerca sfata i luoghi comuni

    Iodio, non solo nell'aria di mare
    Come alimentarsi correttamente

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

    Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.