A- A+
Esteri
Parsi: "Da Pechino nessun piano di pace. Putin bluffa sull'atomica"

Nel vertice si sono stretti anche accordi economici: servono a mettere in ginocchio l’Occidente?

Il valore degli accordi tra Cina e Russia non compensano assolutamente le perdite degli accordi di mercato della Cina con l’Occidente. La Cina non tornerà alle condizioni economiche antecedenti al conflitto, perché per i cinesi il mercato russo non vale quello europeo o quello americano né in termini quantitativi né in termini qualitativi. Questi accordi sono solo un tentativo di ridurre il danno, nulla più.

Putin ha giustificato un futuro uso del nucleare se la il Regno Unito invierà munizioni con uranio impoverito. C’è il pericolo di una guerra atomica?

La risposta di Putin è pura propaganda, lui mente sapendo di mentire. Le munizioni all’uranio impoverito di cui si parla, che peraltro i russi stessi stanno usando in Ucraina dall’inizio del conflitto, non hanno niente a che fare con le armi atomiche. Ma proprio nulla. Le abbiamo usate anche noi italiane nel Kosovo, nel conflitto afghano, iracheno… Sono munizioni ad alta capacità perforante, tipiche munizioni dei carrarmati inglesi. Questa è una “fake news” alla grande.

LEGGI ANCHE: Putin trova la scusa per usare il nucleare: "Armi con uranio? Reagiremo"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinaguerraintervistaparsirussiaucrainavertice





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.