A- A+
Esteri
Parigi, imminente il ritorno di Sarkozy alla guida dell'Ump

Brice Hortefeux è stato appena eletto europarlamentare dell'Ump e a Le Monde ha affermato senza mezzi termini: "Il ritorno di Nicolas Sarkozy, che fino a qualche tempo fa era solo una possibilità, ora è diventata una necessità" alla luce della crisi nel paese. "Voglio che sia candidato alla presidenza da parte dell'Ump già in autunno. Abbiamo bisogno di un leader, un progetto e un cappello", ha detto. Non poteva essere più chiaro di così. Non solo. Brice Hortefeux ha ricevuto un messaggio dal suo collega di partito Franck Louvrier: "Hai ragione, ora o mai più".

In Francia si parla ormai inistentemente di un ritorno dell'ex presidente alla guida dei moderati neo-gollisti, proprio ora con Marine Le Pen primo partito e con Hollande e i socialisti al minimo storico. I conservatori hanno bisogno di un leader carismatico in grado di contenere il Fronte Nazionale e di incalzare il presidente e la sinistra al potere.
 
"Gli piace la sua nuova vita. Viaggia, tiene lezioni", spiega chi è vicino a Sarkozy. E non si aspettava tanta fretta. L'ex presidente aveva preparato il suo ritorno sulla scena politica per il 2015, ma ora la domanda è: potrà 'salvare' le sue vacanze estive? Forse no. Perché la politica lo chiama a Parigi. Ma se non è questione di settimane è questione di mesi. Se non è ad agosto sarà a settembre o a ottobre. Il ritorno di Sarkozy è praticamente certo.

Tags:
sarkozy
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Alpine lancia R&D Lab: la tecnologia al servizio del futuro

Alpine lancia R&D Lab: la tecnologia al servizio del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.