A- A+
Esteri
E' imminente il ritorno di Sarkozy. Ma Carla Bruni non ci sta. Lite

L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy medita un rientro in grande stile nell'agone politico. L'annuncio del ritorno è, secondo fonti a lui vicine, una questione di giorni: per alcuni l'ex presidente dovrebbe annunciare la candidatura alla presidenza del suo partito, l'Ump, verso il 20 settembre con come obiettivo le Presidenziali del 2017. Annuncerà "nei prossimi giorni" la sua decisione se candidarsi o meno alla presidenza dell'Ump, ha detto l'ex ministro Brice Hortefeux, che vede in Sarkozy la sola alternativa al "naufragio socialista e al miraggio estremista".

Per diversi di loro, inoltre, l'ex capo dello Stato, che rifiutava fino a poco tempo fa di misurarsi con altri candidati del suo partito alle primarie previste nel 2016, "si sarebbe deciso" a percorrere quella strada. All'Ump, dove l'ex presidente gode ancora di vasti consensi nonostante le tre inchieste aperte a suo carico a luglio e la comparsa del suo nome in un'altra mezza dozzina di incartamenti giudiziari, nessuno dubita che sarà eletto nuovo presidente del partito.

Carla Bruni non vede di buon occhio la possibilità che Nicolas Sarkozy si candidi nuovamente per le Presidenziali in Francia del 2017. L'ex premier dame e il marito, secondo il quotidiano Le Parisien, avrebbero litigato ripetutamente sul tema. Lei dice "potrebbero vivere tranquilli". Intanto, durante le vacanze trascorse tra la casa di famiglia a Cap Negre, nel sud della Francia, e Bali, la Bruni avrebbe lavorato ad un nuovo album di canzoni sull'attualità politica francese. L'ex premier dame già nel 2013 inserì il brano "Le Pingouin" nell'album "Little French Songs", una critica nei confronti dell'attuale capo dello Stato, Francois Hollande.

Tags:
sarkozy
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.