A- A+
Esteri
La base dell'Ump rivuole Sarkozy. Eliseo, strada spianata per Nicolas


Nicolas Sarkozy resta il campione dell'elettorato di destra, afferma Le Figaro. Il caso Bettencourt non ha influenzato l'indice di gradimento dell'ex presidente tra gli elettori dell'Ump, il centrodestra francese. Il sondaggio Ifop-Le Figaro conferma le ultime tendenze: Sarkozy è in testa rispetto agli altri esponenti neo-gollisti in vista delle elezioni presidenziali del 2017. A destra e a sinistra i suoi avversari sono convinti che il suo ritorno sarà impossibile a causa dell'affaire Buisson. Ma per ora non c'è stata né un'accusa né una condanna. Il clima di sospetto intorno all'ex capo di Stato non è sufficiente a scuotere la fiducia degli elettori. Sarkozy infatti è preferito dal 62% degli elettori dell'Ump, crescendo di 6 punti rispetto al marzo del 2013. Solo Alain Juppé si difende con il 18% dei consensi.

Tags:
sarkozy
in evidenza
Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti

Gossip sorprendente

Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti


in vetrina
Nespresso, ottenuta certificazione per la parità di genere

Nespresso, ottenuta certificazione per la parità di genere


motori
Alfa Romeo svela le nuove Giulia e Stelvio

Alfa Romeo svela le nuove Giulia e Stelvio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.