A- A+
Esteri
Segolene Royal al fianco Hollande fa gli onori di casa all'Eliseo

Immagini surreali da Parigi, dettate dal protocollo di Stato (in seguito all’assenza del ministro degli Esteri). All'Eliseo si è vista spuntare a sorpresa Segolene Royal, attuale ministro dell'Ambiente, dello Sviluppo sostenibile e dell’Energia, accanto al suo ex compagno e padre dei suoi figli, il presidente Francois Hollande.

E' stata infatti lei ad accogliere, sorridente e apparentemente disinvolta, i reali di Spagna, Felipe VI e Letizia, con l'inquilino dell'Eliseo. Nelle tante foto che ritraggono la visita delle Loro Maestà di Spagna, si vede la Royal che in abito blu con foulard azzurro, camminare sul tappeto rosso al fianco della regina Letizia, un passo dietro Hollande e Felipe VI.

Chissà che ne pensa l'attuale compagna del presidente transalpino l'attrice Julie Gayet. Nonostante la fine della loro relazione sentimentale, Hollande e Ségolène sembrano una coppia inossidabile sul fronte politico. Per alcuni addetti ai lavori, il capo dello Stato vuole sfruttare la popolarità della madre dei suoi quattro figli a livello elettorale in vista del voto presidenziale del 2017. "Ha bisogno di lei per la corsa all'Eliseo", raccotano a Parigi. "La vicepresidente", titola il settimanale Obs spiegando che Ségolène è ormai diventata onnipresente.

Tags:
franciahollandesegolene
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.