A- A+
Esteri
Sidney, aggressione a coltellate in chiesa: feriti il vescovo e alcuni fedeli

Sidney, aggressione a coltellate in chiesa: feriti il vescovo e alcuni fedeli. Solo sabato l'attentato in un centro commerciale

A Sydney diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa cristiana assira di Wakeley.

Secondo i media australiani i feriti non sarebbero in gravi condizioni. La polizia ha già annunciato l'arresto di un uomo. Nei video diffusi sui social si vede l'aggressore avvicinarsi al vescovo che sta celebrando la messa e colpirlo con un oggetto che però non si riesce a distinguere. In un comunicato la polizia ha affermato che diverse persone hanno riportato "ferite" e che "nessuno è in pericolo di vita e tutti sono curati dai medici del Nuovo Galles del Sud". Le autorità hanno precisato che è stata avviata un'inchiesta e che la comunità locale è stata invitata a evitare la zona. Il vescovo Mar Mari Emmanuel è il leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa che ha assunto un ruolo di rilievo nel movimento Christian Lives Matter ed ha attirato i cristiani più intransigenti per i suoi sermoni anti-LGBTQ e lo scetticismo sulla pandemia di Covid.

LEGGI ANCHE: Germania, pianificavano un attentato islamista: arrestati tre minori

Sempre a Sydney sabato sei persone sono state uccise a coltellate in un centro commerciale. Il gesto non è stato considerato un atto terroristico.






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.