A- A+
Esteri
Siria, Assad tende la mano a Trump: "E’ il miglior presidente Usa di sempre"

Il presidente siriano, Bashar al-Assad, ha detto che Donald Trump, è "il miglior presidente degli Stati Uniti" che ci sia stato finora perchè è trasparente sulle intenzioni americane di mettere le mani sul petrolio arabo. Lo ha detto in un'intervista trasmessa dalla televisione siriana, rilanciata da vari media arabi e israeliani. Assad si è anche detto perplesso sull'annuncio di Trump che militari Usa abbiano ucciso il leader dell'Isis, Abu Bakr  al-Baghdadi: "Non possiamo dire se sia stato davvero eliminato".

"Non è un buon presidente per via delle sue politiche, ma perché è il più trasparente. Vari presidenti americani hanno commesso errori politici e crimini, e hanno pure ricevuto un premio Nobel per questo". "Trump dice 'Vogliamo il petrolio', 'Vogliamo sbarazzarci di una determinata persona', 'Vogliamo fornire un servizio in cambio di denaro' e questa è la verità. Questa è la politica degli Stati Uniti. Cosa c'è di meglio di un nemico trasparente?".

Assad, riferisce ancora il quotidiano israeliano Yedioth Ahronot, ha anche parlato dell'operazione americana che ha portato all'eliminazione di al-Baghdadi: "Non abbiamo avuto nulla a che fare l'eliminazione. Non c'è comunicazione tra noi e gli americani. Nè possiamo dire se sia stato davvero eliminato o no". Secondo Assad, comunque nonostante il cambio di leadership, "l'idea" dell'Isis è destinata a perdurare. 

Commenti
    Tags:
    siriaassadassad trump





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.