A- A+
Esteri
Siria, Erdogan annuncia: "Neutralizzato il capo dell'Isis". Il blitz degli 007
Erdogan 

Siria, Erdogan e la missione top secret con i Servizi segreti turchi

La Turchia, con un blitz segreto, è riuscita a neutralizzare il nuovo capo dell'Isis. A dare l'annuncio è stato il presidente Erdogan, la missione è avvenuta in Siria. "Il presunto leader di Daesh (Isis, ndr), nome in codice Abu Hussein al-Qurachi, - dice il presidente turco al termine dell'operazione condotta con i servizi segreti e lo riporta Repubblica - è stato neutralizzato". Il 30 novembre era stata annunciata la morte del suo precedente leader, Abu Hassan al-Hashimi al-Qurachi, senza specificare le circostanze.

Secondo un corrispondente dell'Afp - prosegue Repubblica - nel nord della Siria, sabato l'intelligence turca e la polizia militare locale sostenuta dalla Turchia hanno isolato un'area vicino alla città di Jindires, nella regione nord-occidentale di Afrin. I residenti hanno detto che l'operazione ha preso di mira una fattoria abbandonata che era stata utilizzata come scuola islamica. Gli elicotteri americani avevano preso di mira a metà aprile nel nord della Siria un leader dell'EI che stava pianificando attacchi in Europa e in Medio Oriente e che è stato "probabilmente" ucciso, ha dichiarato l'esercito statunitense.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erdogansiriaturchia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.